top of page

STRANGER

TOWN

CHECKMATE

15-17 OTTOBRE 2021

1985. La quarantena imposta dal governo americano alla cittadina di Hamlin, nel Maine, sta per trasformarsi in un vero e proprio assedio. Dopo essere entrati in contatto con una specie aliena intelligente, la popolazione ha ricevuto un inquietante avvertimento: “Loro stanno arrivando”.

 

Il terzo e ultimo episodio della serie blockbuster larp ispirata al cinema di avventura di Steven Spielberg e ai romanzi di Stephen King.

Preiscriviti
Informazioni

Arcaniversitas presenta

L'Ultima

notte

11-14 NOVEMBRE 2021

«È al Risveglio che ha inizio il Sogno» 

 

Il Leviatano si è risvegliato e il borgo di Collescuro è l’ultima roccaforte della realtà, un atollo nel mare in tempesta. Un piano ordito da lungo tempo giunge a compimento e il mondo volge verso il tramonto. Quando il futuro sembra mancare di speranza, è solo nel passato che è possibile trovare le risposte.

 

L’episodio finale di Arcaniversitas e Magicampus, le serie blockbuster LARP ispirate al mondo magico creato da J.K. Rowling.

Preiscriviti
Informazioni
la ruota del tempo larp_edited.jpg
[TW1-R2] Locandina quadrata.png

La Ruota del Tempo

Twitch LARP Show

Scopri il primo LARP in live streaming su Twitch, con la partecipazione di cinque tra i più seguiti twitcher e youtuber d'Italia

Sponsored by

Amazon Prime Video Italia

PK-ASZ_IG_Nuove_date.png

Projekt K.L.A.R.A.

Also sprach Zarathustra

La storia così come la conosciamo, non esiste. Il Reich si è aggiudicato il dominio su buona parte dei continenti, e da quasi un secolo una nuova alba sorge sul pianeta. Su quel sole freddo si staglia la svastica nazista. Un larp ispirato all’universo narrativo di The Man in the High Castle di Philip K. Dick,  Projekt K.L.A.R.A. vi proietterà nella distopia di un’Italia sottomessa al Terzo Reich.

 

Tra le trincee di un mondo che muto grida per la propria rinascita, da che parte sceglierai di stare?

6 - 8 MAGGIO 2022

Castello di Titignano (TR)

Il larp ufficiale di Blades in the Dark

The Crow's legacy

Lascia da parte ogni eroismo, questo è un mondo fatto di buio, violenza, inganni, vizi e tradimenti e tu sei solo uno dei tanti parassiti che si aggirano tra le ombre di una città decadente illuminata solo dai bagliori delle scariche elettriche. Il Corvo si è lasciato alle spalle un'eredità costruita su macerie di sangue, e come tanti piccoli sciacalli, quelli come te sono disposti a tutto pur di prenderne un pezzo. Forse non sei orgoglioso di quello che hai dovuto fare per arrivare fino a questo punto, ma qualunque sia il peso sulla tua coscienza, attenderai in agguato con la tua lama sfoderata nelle tenebre, pronto ad affondare il colpo che ti porterà un passo più vicino al tuo obiettivo.

RUN ITALIANA
24 - 27 NOVEMBRE 2022

Castello di Gargonza (AR)

ANNULLATO

INTERNATIONAL RUN

1 - 4 DICEMBRE 2022

Castello di Gargonza (AR)

ANNULLATO

[BITD-TCL] Locandina quadrata.jpg
[SKG] Square_FB v2.png

S.Gertrude Krankenhaus

Germania Ovest, fine anni Sessanta. Il S. Gertrude Krankenhaus è un ospedale psichiatrico all’avanguardia, dove i pazienti vengono trattati con metodi innovativi grazie al suo primario, che da anni promuove l’idea per cui i manicomi debbano guarire i malati, e non farli vivere da reclusi. Ma il prossimo congedo di questo medico illuminato porterà l’istituto ad affrontare una nuova era, forse non così luminosa: che sorte spetterà ai pazienti, senza il loro più prezioso alleato? Il nuovo primario farà ripiombare l’ospedale nel suo infelice passato? E quali segreti e quali soprusi nascondono le mura del S. Gertrude Krankenhaus?

30 SETTEMBRE - 2 OTTOBRE 2022

Convento dell'Incontro, Bagno a Ripoli (FI)

Tempesta d'amore
underground

Spettacolo teatrale nella Metro C di Roma

Un’esperienza sperimentale e itinerante tra le stazioni, ispirata all’omonimo testo di William Shakespeare: un viaggio tra artisti di strada, musica coinvolgente e un amore senza tempo, quello tra Miranda e Ferdinando; i due sono separati da un destino avverso ma, grazie alla partecipazione diretta del pubblico, possono trovare la giusta strada verso il lieto fine e costruire collettivamente una vera e propria festa di matrimonio.

2 ottobre 2022 - ore 16:00

Partenza dalle stazioni Giardinetti e Torre Maura (RM)

Partecipazione gratuita, necessaria la prenotazione

Tempesta_d'amore_underground.jpg
[PK] TEASER-KLARA2-04.png

Projekt K.L.A.R.A.

Ouvertüre

2022. In un’Italia distopica sottomessa al totalitarismo dell’Asse che ha vinto la Seconda Guerra Mondiale, sette agenti della Resistenza, tutti hacker informatici, affrontano la missione cruciale per il compimento di un piano forse troppo grande per loro, una lotta contro il tempo che potrebbe minare alla base il regime oppressivo della Repubblica Sociale Italiana.

17, 19, 20 novembre 2022

RUN #4

Live action online game

THRILLING WEEKEND

Paradise Lost

In Paradise Lost sarete trascinati nelle atmosfere misteriose del convento di San Michele Arcangelo, un antico monastero in cui nel passato remoto e in quello più recente sono avvenuti eventi terribili e nefasti. Vi lancerete nella risoluzione dei misteri che strisciano nel silenzio austero di un luogo sacro. Lo scenario e le dinamiche di gioco sono pensati per garantire una piena immersione nella storia: lo scopo è vivere in prima persona l’esperienza emozionante di un’indagine a tinte fosche.

21 - 22 gennaio 2023

Convento dell'Incontro (FI)

Le iscrizioni sono aperte!

TWE1-poster.jpeg
REPLICA pr sito.png

Projekt K.L.A.R.A.

Also sprach Zarathustra

La storia così come la conosciamo, non esiste. Il Reich si è aggiudicato il dominio su buona parte dei continenti, e da quasi un secolo una nuova alba sorge sul pianeta. Su quel sole freddo si staglia la svastica nazista. Un larp ispirato all’universo narrativo di The Man in the High Castle di Philip K. Dick, Projekt K.L.A.R.A. vi proietterà nella distopia di un’Italia sottomessa al Terzo Reich.

 

Tra le trincee di un mondo che muto grida per la propria rinascita, da che parte sceglierai di stare?

3 - 5 febbraio 2023

RUN #2

Castello di Titignano (TR)

Stranger Town

Listen to darkness

Il luogo, una cittadina della provincia americana. Il periodo, gli anni Ottanta. I fatti, una misteriosa sparizione, una comunità sconvolta, qualcuno - o qualcosa - che attende nell’oscurità. L’ispirazione, il cinema di Steven Spielberg e i romanzi di Stephen King. E ovviamente Stranger Things dei fratelli Duffer.

26 - 28 maggio 2023

RUN #3

hu I Pini Village, Fiano Romano (RM)

WhatsApp Image 2023-03-14 at 14.23.57 (1).jpeg

Larp da camera

Non avete mai provato il larp? Beh questa è l'occasione giusta: poco impegnativo, molto coinvolgente! Gioca con noi 12 dei migliori larp da camera scritti da autori italiani e stranieri. La partecipazione è gratuita, la prenotazione necessaria, i posti limitati.

18 - 19 marzo 2023

01 - 02 aprile 2023

29 - 30 aprile 2023

Fortezza Est (RM)

THRILLING WEEKEND

Paradise Lost

RUN #2

In Paradise Lost sarete trascinati nelle atmosfere misteriose del convento di San Michele Arcangelo, un antico monastero in cui nel passato remoto e in quello più recente sono avvenuti eventi terribili e nefasti. Vi lancerete nella risoluzione dei misteri che strisciano nel silenzio austero di un luogo sacro. Lo scenario e le dinamiche di gioco sono pensati per garantire una piena immersione nella storia: lo scopo è vivere in prima persona l’esperienza emozionante di un’indagine a tinte fosche.

10 - 11 giugno 2023

Convento dell'Incontro (FI)

Le iscrizioni sono aperte!

[TW1-R2] Locandina quadrata.png
[TC2] Locandina-soldout-quadrato.png

Torrebruma Campus

La scuola di magia italiana

Mentre gli allievi della famosa scuola di magia e stregoneria italiana partecipano al tradizionale campo estivo, forze oscure minacciano i boschi che circondano la tenuta.

Lezioni, avventura e mistero in un grande evento di sei giorni riservato ai giovani maghi e streghe dagli 11 ai 17 anni smistati nelle quattro case italiane: Cervomanto, Forteguscio, Lestapiuma e Scorpioscuro. Prepara baule e bacchetta, la tua lettera di ammissione è già in volo!

2 - 7 LUGLIO 2023 - SOLD OUT!

Bagno a Ripoli (FI)

PK-WZM SOLD OUT.png

Projekt K.L.A.R.A.

Wille zur Macht

La storia così come la conosciamo, non esiste. Il Reich si è aggiudicato il dominio su buona parte dei continenti, e da quasi un secolo una nuova alba sorge sul pianeta. Su quel sole freddo si staglia la svastica nazista. Un larp ispirato all’universo narrativo di The Man in the High Castle di Philip K. Dick, Projekt K.L.A.R.A. vi proietterà nella distopia di un’Italia sottomessa al Terzo Reich. Tra le trincee di un mondo che muto grida per la propria rinascita, da che parte sceglierai di stare?

22 - 24 SETTEMBRE 2023

Castello di Titignano (TR)

L'evento è SOLD OUT, iscriviti alla Lista d'attesa

METRO 1 Q.png

Metropolitan

Hai risposto a un bizzarro annuncio di lavoro, promosso da due società che hanno nomi curiosamente simili: la Sunset Corp. e la Sunshine Inc. Di cosa si occupino esattamente non ti è del tutto chiaro, ma la paga sembra davvero buona e il tuo cv è stato giudicato positivamente. Nello spot che hai visto su una tv locale si parla di serotonizzazione degli snodi del trasporto pubblico, di coefficienti Madeleine da misurare in Proust, di operatori tecnici oblistici e operatori mnetici specializzati. Non ci hai capito niente. Ti hanno dato appuntamento per una prova sul campo. Il luogo designato, una fermata della Metro C di Roma.

1 OTTOBRE 2023

Linea Metro C - Roma

Le iscrizione sono aperte!

[LarpIT23] LarpIt23 quadrato.jpg

LarpIT 2023

La convention dei larper italiani

Un'occasione per condividere esperienze e buone pratiche. Un momento in cui incontrarsi e dialogare. A LarpIT potrai conoscere e farti conoscere, imparare, iniziare collaborazioni e festeggiare la comunità larp.

LarpIT è un evento organizzato da Larp Italia, aperto a chiunque e ricco di contenuti: talk, workshop e tanti contenuti stimolanti, in un ambiente amichevole e informale. Eryados sarà presente e collaborerà all'organizzazione dell'evento. Ti aspettiamo!

20 - 22 OTTOBRE 2023

hu Fabulous Village, Roma

Le iscrizioni sono aperte!

A43-Instagram-01.png

ARCANIVERSITAS 1943

La profezia della fenice

“Sapevamo che sarebbero arrivati. Ma confidavamo nelle mura incrollabili di Roccantica e nei millenari incantesimi che proteggevano il castello. Stauffer e i suoi sono penetrati nella scuola. Professori e studenti, gli uni al fianco degli altri, stanno difendendo l’arcaniversità palmo a palmo, ma le perdite sono ingenti. La professoressa Carlomagno è morta e anche il professor Scurati. Roccantica sta per cadere.”

- Gedeone Altieri, vicerettore di Roccantica, 1943

Arcaniversitas 1943: La profezia della fenice è il primo episodio della trilogia prequel di Arcaniversitas, la serie larp ispirata alla saga di Harry Potter.

10 - 12 NOVEMBRE 2023

Castello di Gargonza (AR)

L'evento è SOLD OUT, iscriviti alla Lista d'attesa!

Locandina-Tebe-01.png

TEBE

Un culto. Una setta di giovani pronti a sfidare il mondo. All’improvviso, la caduta. Il Maestro si chiude nel silenzio. Ci allontaniamo. Proseguiamo con le nostre vite. Invecchiamo. Diventiamo grigi. Poi, dopo vent’anni, il Maestro rompe il suo silenzio. Dobbiamo tornare a Tebe. Per l’ultima volta.
Tebe è un thriller contemporaneo. Un racconto intimo di mistero, azione e nostalgia. Un larp diffuso che si snoda nel territorio di un intero paese, in cui tutto può accadere. 

1 - 3 dicembre 2023

Pescaglia (LU)

L'evento è SOLD OUT, iscriviti alla Lista d'attesa

METRO 1-R2 Q.png

Metropolitan - Racconti di Natale

Hai risposto a un bizzarro annuncio di lavoro, promosso da due società che hanno nomi curiosamente simili: la Sunset Corp. e la Sunshine Inc. Di cosa si occupino esattamente non ti è del tutto chiaro, ma la paga sembra davvero buona e il tuo cv è stato giudicato positivamente. Nello spot che hai visto su una tv locale si parla di serotonizzazione degli snodi del trasporto pubblico, di coefficienti Madeleine da misurare in Proust, di operatori tecnici oblistici e operatori mnetici specializzati. Non ci hai capito niente. Ti hanno dato appuntamento per una prova sul campo. Il luogo designato, una fermata della Metro C di Roma.

10 DICEMBRE 2023

Linea Metro C - Roma

Le iscrizione sono aperte!

limes_square.jpg

LIMES
TERRA DI CONFINE

Nemmeno la distanza dall’Urbe può fermare il vento del cambiamento che soffia sui confini della Repubblica. Tra i coloni e i popoli autoctoni, le tensioni crescono sempre di più, minando gli esili equilibri già precari. Fuori dalle mura del presidio, nell'oscurità della notte, qualcosa agita la natura, qualcosa che solo gli anziani comprendono ma che tutti temono.

Limes è un racconto che parla di confini, di culture che si scontrano e di popoli che si incontrano, una narrazione di frontiera e di conquista, di tradizioni millenarie destinate a essere eradicate per sempre in favore di una difficile convivenza. 

1-3 marzo 2024 (Run italiana)

Castrum La Crucca (SS)

PUCCINI:
TRAMONTATE, STELLE!

Un larp diffuso e pervasivo che celebra il Centenario Pucciniano si svolge su tutto il territorio di Pescaglia, il territorio che ha dato i natali al maestro Giacomo Puccini. Una magica atmosfera dove l’arte del melodramma e della tragedia incontrano la favola moderna e urbana, dove i grandi musicisti del passato e le figure da loro immaginate e cesellate in musica si fanno carne e sangue per scongiurare una imminente catastrofe.

22-24 marzo 2024

Pescaglia (LU)

Le iscrizioni sono aperte!

[PTS] Locandina quadrata medium-res.jpg
PK-M.png

25 - 28 APRILE 2024

Castello di Titignano

Le iscrizione sono aperte

PROJEKT K.L.A.R.A.
Morgenröte

Il terzo e ultimo capitolo dell'antologia larp su totalitarismo e resistenza ispirata a The man in the high castle di Philip K. Dick.

La Terza Guerra Mondiale ha decretato il dominio totale del Grande Reich. Grazie all’intelligenza artificiale predittiva conosciuta come K.L.A.R.A., la dittatura pare aver infine schiacciato ogni forma di divergenza e contestazione. Eppure, anche in questi tempi oscuri, semi di umanità attendono il momento propizio per fiorire dall’abisso.
Un’avventura noir, un thriller fanta-politico, un larp che saprà commuovervi e ridefinire i confini dell’umano e della tecnologia. O solo, l’ultima canzone d’amore su questo piccolo pianeta.

bottom of page