2021. In un’Italia sottomessa al Terzo Reich, sette agenti affrontano la missione cruciale per il compimento di un piano forse troppo grande per loro. Scelte morali e verità sconvolgenti, fuga dal pericolo e minuti contati faranno da contraltare al racconto di un’incessante lotta contro l’oppressione per la conquista della libertà, anche a costo della vita. «Fiorisci dall'abisso, unisciti alla Resistenza!» 

Projekt K.L.A.R.A. - Overtüre è un laog - live action online game intermediale, ossia un evento di Gioco di Ruolo dal Vivo che viene fruito attraverso i mezzi di connessione digitali, quali ad esempio le videoconferenze, l’invio di messaggi ed e-mail e l’uso di uno smartphone o di un PC.

 

Come fossero i protagonisti di un film o di una serie tv, i partecipanti interpretano cittadini della Repubblica Sociale Italiana, ovvero lo Stato immaginario che ha sostituito l’attuale Repubblica Italiana nell’universo distopico proposto da “The Man In The High Castle”. I giocatori vestono i panni ed il ruolo dei loro alter ego per tutta la durata dell’Evento e  scegliendo un personaggio ne perseguono gli obiettivi, ne vivono i drammi e ne custodiscono i segreti.

EUR7_edited.jpg

Preparati a interpretare

Dovrai letteralmente vestire i panni del tuo personaggio, collaborare con i tuoi compagni, risolvere enigmi, tenere i nervi saldi e fare delle scelte che forse non ti piaceranno. Mentre il tempo scorre inesorabile, non dimenticare di coltivare i rapporti  con i “compagni” della tua cellula. Non siete degli eroi, semplicemente persone.

L'ambiente di gioco

Per giocare ti basta una connessione internet, una webcam e un qualsiasi browser. Tu e la squadra siete degli hacker in fuga dal regime, pertanto tutti gli incontri avverranno necessariamente a distanza e in videochiamata.

Gli appuntamenti

Giovedì : 21-23:30

Sabato: 21-00:00
Domenica: 16:30-19:00 e 21:00 - 23:00

Il gioco prosegue sempre

Se lo desideri, puoi continuare il tuo percorso anche oltre gli incontri programmati. La chat testuale, il canale vocale e tutti gli strumenti a disposizione del tuo personaggio restano accessibili anche oltre l’orario degli incontri.  

IL CONTESTO NARRATIVO

 
[PK] Mappa del mondo - render.jpg

Il contesto narrativo

Italia, 2021. Settant’anni fa i nazisti hanno vinto la guerra e il Reich si è aggiudicato il dominio su buona parte del mondo.

Pur ispirandosi all’universo narrativo creato da Philip K. Dick, le vicende di Projekt K.L.A.R.A. Overtüre vogliono essere una libera interpretazione dell’ucronia fantapolitica dell’autore. Anche per questo motivo gli autori hanno voluto lavorare su quelle parti dell’ambientazione che nella narrazione del romanzo e della serie televisiva non vengono esplorate, primo fra tutti il setting italiano. Gran parte di quello che leggerete dello scenario, quindi, pur rispettando l’intento di Philip K. Dick, è opera della mente e del lavoro dei nostri sceneggiatori.

I PERSONAGGI

 

I protagonisti

Interpreterai uno dei 7 partigiani di una cellula della Resistenza. 
Puoi scegliere tra 7 profili, tutti declinabili sia al maschile che al femminile. Avrai un piano preciso da portare a termine insieme ai tuoi, ma il destino che ti attende e l’evoluzione del tuo personaggio dipenderà completamente dalle tue azioni e da quelle dei tuoi 6 compagni. 

B0TT >>>

Guarda la recensione di Luca Bellini su DiceGames Italia. Spoiler free!

Vuoi approfondire? Leggi il design document. Hai ancora dubbi? Scrivi a projektklara@eryados.com. Sei già dei nostri? Compila il form di preiscrizione, ti informeremo quando saranno stabilite le date della terza replica.