Le iscrizioni a Torrebruma Online sono chiuse

LA TUA LETTERA DI AMMISSIONE È GIÀ IN VOLO!

Preparati alla tua prima grande avventura nel mondo magico partecipando online da casa tua
FLV_6496_Z-2048x1365.jpg

Torrebruma

online

Torrebruma online è un progetto sperimentale nato per accompagnare i giovani maghi e streghe italiani verso il nuovo progetto LARP di Eryados: Torrebruma.

A chi è rivolto

I partecipanti sono ragazze e ragazzi dagli 11 ai 17 anni, la stessa età di Harry dal primo al settimo libro. Per partecipare è necessario il consenso dei genitori ed essere iscritti all’associazione culturale Eryados.

Cos'è Torrebruma

Torrebruma si articolerà in una serie di eventi dal vivo della durata di un solo giorno (la domenica) distribuiti durante l’anno, in una formula più facilmente accessibile per chi non ha mai provato il larp e non sa cosa aspettarsi.

Comodamente da casa tua

Scopri

Torrebruma online

Il partecipante viene coinvolto in due tipologie di attività, quelle In Scena e quelle Fuori Scena, ovvero quelle relative al mondo immaginario e quelle che riguardano invece il mondo reale. Fra le attività In Scena ci sono le lezioni delle materie, gli incontri con le personalità del mondo magico, le riunioni delle Case. Le attività Fuori Scena, invece, sono prevalentemente workshop didattici (su LARP, recitazione, scrittura creativa, ecc.) e forum di incontro con gli altri partecipanti.

Alter ego

Il partecipante sceglie un personaggio che sarà il suo alter ego nel mondo magico, viene smistato in una delle quattro case di Torrebruma e assegnato ad un anno di frequenza in base all’età. In alcune occasioni potrà incontrare studenti degli altri anni e interagire con loro.

Arcaniversitas3_FlavioMancinelli_01 (1).

I genitori

Uno specifico workshop sarà destinato ai genitori per conoscere gli organizzatori, rispondere alle domande più frequenti ed illustrare il progetto nel dettaglio.

 
Magicampus_e_i_custodi_della_magia_-_Tan

Gli strumenti

Gli strumenti di cui si avvale il format sono Facebook (il profilo di un genitore nel caso degli under 13), Google Drive, Google Classroom, Google Calendar e Zoom, tutti ad accesso gratuito.

Magicampus_e_i_custodi_della_magia_-_Tan

Dove si trova

Torrebruma?

Torrebruma, celata agli occhi dei babbani, è raggiungibile solo da maghi e streghe. Se appartenete quindi a quest'ultima categoria, sappiate che gli eventi larp Eryados per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 17 anni, ambientati nella magica Torrebruma, non hanno una location stabile ma verranno organizzati in diverse zone d'Italia.

 

Nell'attesa, grazie a Torrebruma Online, sarà possibile per i giovani maghi e le giovani streghe seguire le lezioni della Scuola di Magia e Stregoneria di Torrebruma direttamente dalla propria abitazione, tramite quel curioso strumento babbano che chiamano computer, imparando così a muovere i primi passi nel Mondo Magico italiano.

I professori

Alcuni membri del corpo docenti della Scuola di Magia e Stregoneria di Torrebruma e alcune delle più influenti personalità del mondo magico italiano che ti accompegnarenno nel percorso di studio.

Le iscrizioni sono chiuse

Le iscrizioni sono attualmente chiuse. Gli interessati alle attività di Torrebruma possono preiscriversi alle attività dal vivo che saranno organizzate non appena la situazione sanitaria lo renderà possibile.

Torrebruma online è un format riservato ai soci dell’associazione culturale Eryados. Per iscriversi è necessario aver compiuto l’undicesimo anno di età ed avere il consenso dei genitori.

 

Ulteriori informazioni saranno fornite attraverso gli appositi canali riservati agli iscritti. Se vuoi seguire le attività di Eryados iscriviti al gruppo Facebook dell’associazione.